Per il Diavolo a Macerata c’è soltanto un punto
TERAMO, 23 aprile – Ci ha provato in tutti i modi il Teramo e se non fosse stato per quella bandierina sventolata dall’assistente dell’arbitro il successo sulla Maceratese sarebbe anche arrivato. Invece i biancorossi devono accontentarsi di ritornare dalle Marche con un pareggio e senza reti.
Primo tempo pesante, con i padroni di casa che partono subito con un buon piglio, ma la difesa biancorossa riesce ad arginare bene. Colombi si costruisce un’occasione nitidissima, ma Narciso è bravo a neutralizzare.
Le squadre si studiano, con opposti obiettivi: i play off da una parte, la salvezza diretta dall’altra. E’ Sansovini, per i biancorossi, a cercare con più decisione la via della porta, ma il suo tentativo più concreto, a metà primo tempo, finisce al lato.
La macchina teramana si mette piano piano in moto: con Di Paolantonio e Speranza gli ospiti provano a innestare le marce alte, ma senza successo. E così il primo tempo si chiude senza reti. E anche con un po’ di noia.
In avvio di ripresa Ugolotti prova a far cambiare registro ai suoi: la squadra ospite rientra in campo con un passo più aggressivo e con la consapevolezza di avere in mano una bella fetta del proprio destino.
Spunta la Maceratese, con De Grazia, ma Narciso non si fa trovare impreparato. Il colpaccio è invece sui piedi di Speranza, ma il gol che sembra aver restituito fiato ai biancorossi viene annullato per fuorigioco.
Il Teramo illude, ma la difesa della Maceratese tiene oltre ogni limite. I biancorossi ci provano in mille modi, ma non riescono a sfondare. E si chiude così. Pari e senza reti.
Domenica prossima ultima partita al Bonolis: arriva il Parma. Per un’altra occasione da non sbagliare.
IL TABELLINO
MACERATESE (4-3-1-2): 22 Forte, 14 Ventola, 5 Marchetti, 6 Gattari (VK), 31 Sabato; 19 Malaccari (85′ Franchini), 8 Quadri (K), 7 De Grazia; 10 Turchetta; 9 Colombi (63′ Palmieri), 15 Allegretti.
A disp.: 1 Moscatelli, 2 Gremizzi, 3 Broli, 4 Bondioli, 13 Massei, 18 Marcantoni, 20 Mestre, 21 Bangoura, 25 Mansouri, 26 Moroni.
All.: Giunti.
TERAMO CALCIO (4-4-2): 30 Narciso, 28 Sales, 23 Caidi, 6 Speranza (K), 15 Karkalis; 11 Petrella (55′ Carraro), 16 Ilari (83′ Baccolo), 18 Amadio, 7 Di Paolantonio (76′ Masocco); 9 Barbuti, 10 Sansovini.
A disp.: 22 Calore, 5 Altobelli, 19 Scipioni, 21 Fratangelo.
All.: Ugolotti.
Arbitro: Lorenzo Bertani di Pisa.
Assistenti: Aristide Rabotti di Roma e Michele dell’Università di Aprilia (LT).
Ammoniti: Sabato (M), Karkalis (T), Gattari (M).
Note: giornata primaverile (recupero 1′pt; 3′st).
Spettatori: 800 circa, di cui 150 circa da Teramo (117 nel settore “Ospiti”).