Pescara, aggressione nel parcheggio della golena Sud: presi gli autori del pestaggio
PESCARA, 26 febbraio – Presi dalla polizia gli autori dell’aggressione avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel parcheggio della golena Sud, a Pescara. Un 19enne romeno residente in città è stato arrestato per lesioni personali gravi ed aggravate, mentre un 17enne è stato denunciato.
Ad avere la peggio è stato un 30enne originario di Atri e residente a Silvi: ha riportato fratture alla testa ed emorragie intracraniche. Inizialmente era stato ricoverato in gravi condizioni, ma stamani la prognosi è stata sciolta. Il giovane è fuori pericolo: ne avrà per 30 giorni. Lesioni lievi per due amici che erano con lui.
I tre, secondo la ricostruzione, si erano fermati per soccorrere cinque giovani che avevano problemi con l’automobile, quando sarebbero stati improvvisamente picchiati dai tre ragazzi (in auto con loro c’erano anche due donne).
Lanciato l’allarme, la Polizia ha individuato l’auto degli aggressori ed ha identificato il 19enne. Nel veicolo è stato trovato un manganello telescopico di ferro e i documenti di una ragazza ventenne.
Fondamentale per individuare gli aggressori sono state le testimonianze e le informazioni fornite dalle vittime.
Proseguono gli accertamenti della squadra Mobile.