Pescara
Stai leggendo
Pescara Calcio, prosegue la rivoluzione di gennaio: presi Falco e Yamga, in arrivo anche Cernaz

Pescara Calcio, prosegue la rivoluzione di gennaio: presi Falco e Yamga, in arrivo anche Cernaz

PESCARA, 19 gennaio – Prende forma il nuovo Pescara, alle prese con la minirivoluzione di gennaio. La società del presidente Sebastiani ha ingaggiato gli esterni offensivi Filippo Falco e Kevin Yamga. In arrivo anche la giovane punta argentina Valentino Cernaz. Dopo queste ultime operazioni, che seguono l’acquisto del terzino Andrew Gravillon e le cessioni di Benali e Ganz, sono attesi altri movimenti di mercato in casa Pescara, soprattutto in uscita.

L’esterno d’attacco che dovrà irrobustire il tridente d’attacco del boemo è dunque Filippo Falco, classe 1992, di proprietà del Bologna ma nella prima parte della stagione in forza al Perugia. Lo scorso anno Falco è stato protagonista con la maglia del Benevento, spingendo i campani in serie A e collezionando 31 presenze e 6 reti. Arriva a Pescara in prestito, con diritto di riscatto fissato a 1,3 milioni di euro.

E’ già a Pescara, invece, il potente attaccante camerunense Kevin Yamga, di proprietà del Chievo, ma nella prima parte della stagione a Carpi, dove ha collezionato appena due presenze. La formula è quella del prestito, per un anno e mezzo, con diritto di riscatto fissato ad 1 milione di euro.

In dirittura d’arrivo anche la trattativa per l’acquisto di Valentino Cernaz, 19 anni, in arrivo dal River Plate. L’attaccante verrà acquistato a titolo definitivo, con una percentuale sulla futura cessione a favore del club argentino. Inizialmente Cernaz sarà aggregato alla Primavera, per poi essere valutato da Zeman ed eventualmente inserito in prima squadra.

A questo punto sono pronti a tornare nei rispettivi club di proprietà sia Latte Lath che Del Sole. Non si esclude la partenza di Zampano.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%