Pescara
Stai leggendo
Pescara, caos in aula sul mercato etnico: Sinistra Italiana minaccia di lasciare la maggioranza

Pescara, caos in aula sul mercato etnico: Sinistra Italiana minaccia di lasciare la maggioranza

PESCARA, 4 dicembre – E’ caos in maggioranza al Comune di Pescara sulla vicenda del nuovo mercato etnico. Nel corso del Consiglio comunale, chiamato a discutere i migliaia di emendamenti al progetto, è mancato per due volte il numero legale della maggioranza. Sinistra Italiana definisce “gravissimo” quanto accaduto e minaccia di lasciare la maggioranza, mentre il sindaco, Marco Alessandrini, parla di un “problema carico di significato ideologico” e garantisce che “il mio impegno prosegue”.

“Il prossimo consiglio sulla questione del mercatino etnico e dell’integrazione – dicono i consiglieri Daniela Santroni e Ivano Martelli (Sinistra Italiana) – non sarà convocato prima di lunedì. Pertanto abbiamo chiesto una convocazione urgente per domani pomeriggio degli organismi dirigenti del partito per valutare la nostra permanenza nella maggioranza di governo della città”.

“Auspichiamo che il sindaco, che su questa vicenda è sempre stato al nostro fianco e al fianco della comunità senegalese, faccia una seria riflessione su quanto accaduto – aggiungono – per riuscire a concludere rapidamente e positivamente una questione che ormai da troppo tempo non trova la giusta soluzione”.

“Sono l’unico che su questa vicenda ci ha messo la faccia e sono stato sempre in prima fila – dice Alessandrini – Il mio impegno prosegue. L’esigenza è quella di favorire l’integrazione nel rispetto delle regole. Aggiungo che il bando che si deve fare è aperto a tutti: dire che è solo per un nuovo mercato dei senegalesi è una sciocchezza”.

“Non ho ancora sentito Daniela Santroni”, aggiunge il sindaco, sottolineando, per quanto riguarda le assenza tra i membri della maggioranza, che “è una battaglia di trincea” e che “non è facile tenere le persone per giorni in Consiglio comunale”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%