Pescara
Stai leggendo
Pescara, case popolari occupate abusivamente: operazione interforze a Fontanelle

Pescara, case popolari occupate abusivamente: operazione interforze a Fontanelle

PESCARA, 13 dicembre –  Operazione interforze, stamani, in via Caduti per Servizio, a Pescara, per lo sgombero di quattro alloggi di proprietà dell’Ater occupati abusivamente. L’operazione, condotta da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia municipale, era finalizzata a dare esecuzione a quattro decreti di sequestro preventivo degli appartamenti occupati, emessi dall’autorità giudiziaria dopo la denuncia dell’Ater.

Tre appartamenti erano occupati da coppie con tutte e tre le donne in gravidanza e, in un caso, con tre figli minori; nel quarto appartamento viveva un uomo da solo. Per questi motivi è stato previsto l’intervento specifico del Servizio sociale del Comune di Pescara con il supporto del personale dei Vigili del Fuoco e del 118, al fine di garantire la massima tempestività delle operazioni di sgombero con attività di sostegno ai soggetti in questione, nei cui confronti il Comune ha attivato gli interventi di specifica competenza.

I servizi, disposti dal Questore Francesco Misiti, sono il risultato di numerose riunioni che si sono svolte, a partire dalla scorsa primavera, in Prefettura, per affrontare la complessa problematica delle occupazioni abusive di alloggi residenziali.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
100%
Triste
0%
Arrabbiato
0%