Pescara, circolo privato di Rancitelli rubava elettricità: denunciato il presidente

PESCARA, 26 febbraio – Proseguono senza sosta, dopo l’aggressione ad una troupe della Rai, i controlli delle forze dell’ordine nel quartiere Rancitelli di Pescara. Numerose le persone identificate e controllate, tanti anche gli arresti e le denunce, soprattutto per reati connessi allo spaccio e al consumo di droga. E’ stato inoltre scoperto un circolo privato, sempre a Rancitelli, che risultava abusivamente attaccato alla rete elettrica nazionale. Il presidente del circolo è stato denunciato per furto aggravato di energia elettrica. Il contatore è stato sequestrato e rimosso.
Nella sede del circolo privato, inoltre, sono stati identificati numerosi avventori che, sebbene tutti soci, sono risultati con precedenti di polizia e appartenenti alle categorie dei soggetti con particolari tendenze a delinquere. Pertanto sono in corso ulteriori approfondimenti, a partire dall’inquadramento normativo del circolo, la cui attività primaria è di natura solidaristica e aggregativa, ma non di certo commerciale o finalizzata a favorire la frequentazione di persone pericolose.
Nel corso del controllo, all’interno del circolo, sono stati anche individuati e sequestrati capi di abbigliamento, la cui regolarità è attualmente al vaglio della Guardia di Finanza.