Pescara, da domani si ricomincia. Puntando su Bovo e Budimir
PESCARA, 29 dicembre – Il Pescara ricomincia da domani. Senza Alberto Aquilani e aspettando Guglielmo Stendardo. Queste al momento le uniche due certezze in avvio del mercato invernale, mentre si bussa alla porta del Torino per Bovo e di mantengono aperti due canali con la Juventus, uno per il ritorno di Mandragora, l’altro per il prestito di Thiam.
Riprende dunque la preparazione in vista della partita con la Fiorentina in programma per l’8 gennaio. E per alcuni giocatori, oltre ad Aquilani, che hanno già virtualmente la valigia pronta, potrebbe essere uno degli ultimi allenamenti con il Delfino.
Dopo il pari con il Palermo, l’incontro con i viola è un altro passaggio importante per i biancazzurri, ancora alla ricerca della prima vittoria in questo campionato.
Ma sforzi e curiosità, in questa fase, sono tutti per il mercato. Detto dell’addio di Aquilani e dell’arrivo di Stendardo, che si legherà al Delfino con un contratto a scadenza giugno 2018, si guarda alla concreta possibilità di vedere in biancazzurro il difensore del Torino Cesare Bovo, su cui già in estate era stato fatto più di un tentativo.
Il contratto con la società granata scadrà fra sei mesi e dovrebbe quindi esserci una buona disponibilità alla cessione, prima di ritrovarselo svincolato.
Con la parte bianconera di Torino si tratta invece per il ritorno di Rolando Mandragora e per il prestito dell’ex attaccante del Lanciano Mame Baba Thiam reduce dall’esperienza in Grecia con il Paok Salonicco. Dal campionato greco potrebbe arrivare anche Ledesma.
Con la Sampdoria poi, è a buon punto il percorso che porta fino all’attaccante croato Ante Budimir.
In attesa della minirivoluzione che dovrebbe servire a salvare il campionato restano più praticamente da valutare, in vista della partita con la Fiorentina, le condizioni di due infortunati a idea. Tornando alla ripresa dei lavori di domani, da valutare le condizioni di due infortunati di lungo corso, Mitrita e Bahebeck, fermi da alcune settimane.