Pescara
Stai leggendo
Pescara, due giovani arrestati per rapina ai danni di quattro diciottenni

Pescara, due giovani arrestati per rapina ai danni di quattro diciottenni

PESCARA, 18 luglio – Arrestati dalla polizia gli autori di una rapina a quattro diciottenni pescaresi, compiuta il 2 maggio scorso. In manette sono finiti un 18enne di Pescara e un 23enne nato in Romania ma da tempo residente in Italia.

Nei confronti dei due il Gip presso il Tribunale di Pescara, Nicola Colantonio, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Andrea Di Giovanni, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per concorso nei reati di furto con strappo, tentata estorsione, tentata rapina, estorsione e rapina, con l’aggravante, per ciascuno dei fatti contestati, dell’esser stato commesso da più persone riunite.

L’ordinanza in questione è stata eseguita ieri dalla Squadra Mobile, che dopo aver rintracciato il 18enne, lo ha posto agli arresti presso la sua abitazione. Al 23enne il provvedimento è stato notificato in carcere, dove si trova detenuto in virtù di misura cautelare eseguita, sempre dalla Squadra Mobile, lo scorso 9 luglio per un’altra rapina, commessa il 2 giugno scorso, in via Regina Margherita, a danno di due minorenni.

Questo fa supporre l’esistenza di un gruppo, composto da 4 o 5 ragazzi, che negli ultimi tempi ha imperversato a Pescara, prendendo di mira, con violenze e soprusi di vario genere, soprattutto ragazzi giovani. I quattro diciottenni, mentre stavano tranquillamente chiacchierando in via Piave, furono avvicinati da due giovani, che riuscirono ad impossessarsi di uno smartphone, e pretendendo 20 euro in cambio della restituzione, prima di impossessarsi di altri soldi che i ragazzi avevano nelle tasche.

Mi sento...
Felice
67%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
33%