Pescara-Fiorentina rinviata, campo e spalti ricoperti dalla neve
PESCARA, 7 gennaio – Rinviata la gara del campionato di serie A tra Pescara e Fiorentina, inizialmente in programma per domani alle 15 allo stadio Adriatico. Il manto erboso è infatti ricoperto da uno strato di neve e ghiaccio, così come gli spalti dell’impianto di via Pepe, ad eccezione della Tribuna Maiella coperta.
A questo punto si attende solo la pronuncia finale da parte del Prefetto di Pescara, ma la riunione appena conclusa tra Gos e Comune di Pescara non lascia spazio a dubbi: si va verso l’inevitabile rinvio della gara a data da destinarsi. Ad annunciarlo è la stessa Pescara Calcio sul proprio sito. Le temperature inferiori allo zero, previste per la giornata di oggi e per la prossima notte, creano infatti problemi per la formazione continua di ghiaccio anche sulle strade cittadine, mettendo a rischio l’incolumità degli spettatori che dovrebbero raggiungere l’impianto sportivo.
La preoccupazione maggiore non arriva dunque dal terreno di gioco, ma dal ghiaccio presente sugli spalti e dalla viabilità fortemente compromessa. Inoltre la notizia della chiusura autostradale per mezzi pesanti penalizzerebbe i tifosi toscani, considerando che da Firenze erano previsti 9 pullman di tifosi ospiti, ai quali si aggiungono 2 pullman in partenza da Vicenza, per festeggiare i 40 anni di gemellaggio tra la tifoseria del Pescara e quella veneta.
Con i biglietti venduti, che si aggiungono alla quota degli abbonati, sono già 10mila gli sportivi in possesso del tagliando. Disagi anche per i giocatori del Pescara, che negli ultimi due giorni sono stati costretti ad allenarsi in palestra, considerando l’impraticabilità dei campi sportivi della zona.