Pescara, il 1 febbraio il recupero con la Fiorentina. Primo giorno per Gilardino
PESCARA, 9 gennaio – Accolto da un tempo inclemente e dalle calde speranze dei tifosi. A ora di pranzo è arrivato al Poggio degli Ulivi il nuovo attaccante del Pescara, Alberto Gilardino. Intanto è stato fissata anche la data del recupero della partita con la Fiorentina, rinviata per neve: si giocherà all’Adriatico il 1 febbraio, alle 20,45.
Gilardino ritrova l’ex compagno di squadra Massimo Oddo: insieme hanno alzato la Coppa del Mondo nel 2006 e insieme hanno giocato anche nel Milan.
L’attaccante dovrebbe esordire già domenica prossima, a Napoli. Oggi ha sostenuto un leggero allenamento separato, con il preparatore, in modo da recuperare la seduta di questa mattina, poi dovrebbe entrare nel gruppo.
A Napoli potrebbe non esserci un altro dei nuovi acquisti, l’ex Torino Cesare Bovo che, nel corso dell’allenamento di questa mattina, ha avuto un problema alla caviglia.
Per quanto riguarda il mercato definito dai biancazzurri anche l’arrivo del 20enne centrocampista Andres Cubas che sarà a disposizione già dalle prossime ore, mentre si stanno chiudendo le trattative con la Juventus per il ritorno di Rolando Mandragora e il prestito del difensore ventunenne Federico Mattiello. In uscita, Zuparic è stato ceduto in prestito ai turchi del Kasimpasa.
(si ringrazia per la foto il Pescara Calcio)