Pescara, il Colle del Telegrafo diventa un parco dopo 20 anni di attesa
PESCARA, 16 dicembre – Il Colle del Telegrafo, terrazza di Pescara, area verde da cui si gode una spettacolare vista sulla costa e sull’entroterra, torna fruibile alla città e diventa Parco: stamane ha aperto le sue porte dopo oltre 20 anni di attesa.
“Questo è davvero un giorno felice, essere qui significa cogliere il frutto di un lavoro cominciato quando eravamo giovani consiglieri di opposizione – ha detto il sindaco Marco Alessandrini – ho recuperato una foto del 2012, ero seduto ad una panchina con intorno l’erba alta che sembrava una savana. Oggi questo è uno spazio per tutti ed è un nuovo punto di vista, davvero spettacolare, sulla nostra città”.
“E’ davvero un momento carico di emozione – ha aggiunto il vice sindaco e assessore ai Parchi Antonio Blasioli – Ci sono dei giorni che ti ripagano di tutto, come amministratore, come uomo e come collese. Il Colle del Telegrafo a Pescara non tutti lo conoscono. Ai colli sì, ai colli tutti gli innamorati ci si sono scambiati un bacio e tanti venivano qui a fare la scampagnata della Pasquetta. Ora in questo luogo storico ancora da riscoprire, c’è un parco, in un paradiso unico che ogni cittadino potrà visitare il sabato e la domenica grazie all’adozione della comunità mormone. Il primo lotto del Parco è visitabile. Il parco archeologico è già progettato invece ed aspettiamo il finanziamento per riportarlo alla luce. A febbraio inoltre sarà attrezzato meglio con giochi e panchine. Per questo i fondi sono stati previsti ma già così, con il suo panorama mozzafiato sul mare, la città e le montagne, si candida ad essere il posto più bello di Pescara”.