Pescara, il cordoglio dell’Abruzzo per la morte di Daniele Becci
PESCARA, 7 gennaio – La morte di Daniele Becci, per anni presidente della Camera di Commercio di Pescara e da pochi giorni eletto alla guida del nuovo ente camerale unico Chieti Pescara, è stata accolta con enorme sgomento dal mondo imprenditoriale e politico, che in queste ultime ore ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa dello storico rappresentante dell’ente camerale.
“Siamo costernati per l’improvvisa e tragica scomparsa di Daniele Becci. Il territorio di Pescara e la regione intera perdono un punto di riferimento per il tessuto commerciale ed imprenditoriale, una guida salda e sicura – ha dichiarato il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno – Daniele Becci lascia un vuoto incolmabile non solo nel mondo economico ma per la comunità tutta. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze a nome personale e dell’amministrazione di Montesilvano”.
IL CORDOGLIO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI PESCARA
“Esprimo a nome del Consiglio tutto il profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci.Perdiamo un uomo di grande spessore, che ha fatto tanto per il nostro territorio e che avrebbe continuato ad impegnarsi nel ruolo che da pochi giorni aveva assunto. Con Becci se ne va anche un amico, una persona che nel corso della sua vita professionale ha saputo essere riferimento per tantissimi, a prescindere dal ruolo, una guida capace e appassionata, dalla grande carica umana che sicuramente ci mancherà. Ai suoi cari e alle persone vicine giunga il nostro più sincero abbraccio”.
L’ADDIO A BECCI DELL’ONOREVOLE FABRIZIO DI STEFANO
“Con sgomento apprendo dell’improvvisa scomparsa di Daniele Becci. Un uomo di straordinaria umanità, un imprenditore serio ed intelligente, un grande abruzzese. Saluto con dolore un amico”.
IL DOLORE DEL SINDACO DI PENNE SEMPRONI
“E’ una notizia terribile, sono sconvolto. Il mondo produttivo pescarese perde un valido rappresentante, un uomo di grande abilità, da sempre impegnato nella valorizzazione delle imprese abruzzesi all’interno del sistema di Confindustria. Daniele Becci è stata l’icona dei costruttori pescaresi; grazie a lui l’associazione nazionale dei costruttori edili (Ance) di Pescara ha ricevuto una spinta straordinaria. Con lui avevamo avviato il rilancio del comparto produttivo vestino attraverso iniziative mirate sul territorio. Molto legato a Penne e all’area vestina Becci è stato un punto di riferimento eccezionale nel panorama economico pescarese. Alla famiglia Becci vanno le condoglianze dell’amministrazione comunale di Penne”.
ENRICO DI GIUSEPPANTONIO: “L’INTERA REGIONE PERDE UN IMPRENDITORE CAPARBIO E CORAGGIOSO”
“Solo pochi giorni fa il mondo politico e imprenditoriale abruzzese aveva salutato con soddisfazione la sua elezione a Presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara, fusione sulla quale Becci aveva lavorato moltissimo. La sua scomparsa, improvvisa e inattesa, mi addolora profondamente. L’intera regione perde un imprenditore e un uomo che si è contraddistinto per dinamicità, caparbietà e il coraggio di portare avanti scelte che hanno segnato momenti importanti per Pescara e per l’Abruzzo. Esprimo il cordoglio dell’Udc abruzzese”.
LA VICINANZA ALLA FAMIGLIA DELL’ONOREVOLE VITTORIA D’INCECCO
“Sono profondamente addolorata per la morte di Daniele Becci, un amico e un uomo di notevole spessore umano, dotato di grandi capacità e competenza. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile per la nostra comunità. In questo momento di dolore, esprimo tutta la mia affettuosa vicinanza alla famiglia”.
FORZA ITALIA: “SCONVOLTO DALLA SCOMPARSA IMPROVVISA DI DANIELE BECCI”
“La scomparsa improvvisa e inaspettata del Presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara Daniele Becci ci lascia sconvolti. L’Abruzzo ha perso oggi un rappresentante istituzionale di grande lungimiranza e capacità, ma soprattutto un uomo dalla personalità spiccata e profonda, un uomo dalle grandi intuizioni e visioni, dalle grandi progettualità e dalla necessaria capacità realizzativa, un dolore immenso. Ci stringiamo alla sua famiglia, nostro compito sarà ora quello di portare avanti le sue battaglie e i suoi progetti, continuando quel processo di sviluppo che aveva saputo imprimere alle Camere di Commercio e che ha contribuito per anni a dare alla città di Pescara”.
IL CORDOGLIO DELL’ONOREVOLE GIULIO SOTTANELLI
“Con la prematura scomparsa di Daniele Becci l’Abruzzo perde un imprenditore lungimirante e un uomo di riferimento del sistema camerale, proprio pochi giorni fa avevamo gioito della sua elezione a presidente della neonata Camera di Commercio di Chieti-Pescara, sono addolorato per la sua inattesa e così prematura scomparsa e rivolgo le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e a quanti lavoravano al suo fianco. Era un uomo pragmatico con una visione complessiva e attenta dell’Abruzzo, un Abruzzo capace di offrire opportunità e crescita per le nuove generazioni, è stato per me un amico con il quale ho avuto il piacere di confrontarmi tante volte, sul piano politico, economico e sportivo, Daniele era una persona che voleva davvero bene al suo Abruzzo e lascia un grande vuoto in questa regione”.
IL SINDACO DI SPOLTORE: “DOBBIAMO ESSERGLI TUTTI GRATI”
“La scomparsa di Daniele Becci è una grande perdita per il mondo delle imprese, per la Camera di Commercio e per tutto il mondo del lavoro che ha sempre rappresentato in maniera esemplare. Il suo impegno ha fatto in modo che l’istituzione, con la sua guida, fosse attenta anche ai suggerimenti delle amministrazioni comunali. Tutti dobbiamo essergli grati per il suo lavoro di promozione delle aziende locali che, ancora per molti anni a venire, continuerà a sortire i suoi effetti positivi per tanti di noi. Voglio esprimere anche a titolo personale la mia vicinanza alla famiglia, agli amici, ai collaboratori e ai colleghi di Daniele”.