Pescara, il sindaco Masci annuncia: “Entro un anno il nuovo canile intercomunale a Spoltore”
PESCARA, 26 giugno – Un sito unico, nel quale sorgeranno tre strutture: il canile sanitario della Asl, un rifugio per cani e un’oasi felina. E’ l’area intercomunale che sorgerà a Spoltore e che sarà anche al servizio di Pescara. Ad annunciarlo, dopo un apposito incontro che si è svolto ieri, è il sindaco del capoluogo adriatico, Carlo Masci, nel corso di un colloquio informale con i giornalisti.
“Stiamo lavorando in sinergia con il Comune di Spoltore – dice il sindaco – per liberare definitivamente l’area di via Raiale, dove oggi sorge il canile. Nonostante gli sforzi dei volontari della Lega nazionale per la difesa del cane, che lavorano al meglio e che ringrazio di cuore, quella struttura è ridotta in condizioni indecenti ed è inconcepibile che sia quello il canile di una città come Pescara”.
Sottolineando di “avere nel cuore” quei cani e i volontari della Lndc e che, in attesa della realizzazione della nuova struttura, che potrebbe essere pronta in 6-12 mesi, gli ospiti dell’attuale canile potrebbero essere trasferiti altrove a spese del Comune, Masci afferma che “la civiltà di una città si determina anche in base al modo in cui vengono trattati gli animali”.