Pescara
Stai leggendo
Pescara, in carcere il re dei furti in casa. Dovrà scontare 10 anni e 7 mesi di reclusione

Pescara, in carcere il re dei furti in casa. Dovrà scontare 10 anni e 7 mesi di reclusione

PESCARA, 2 giugno – Dovrà scontare una pena di 10 anni e 7 mesi di reclusione Rocco Bevilacqua, 49 anni, di Pescara, autore di una lunga serie di furti in abitazioni e altri reati commessi a partire dal 2003.

L’uomo è stato arrestato ieri mattina dai carabinieri di Pescara, in esecuzione di un provvedimento di pene concorrenti emesso dal tribunale di Pescara lo scorso 25 maggio.

Bevilacqua, che presenta numerosi precedenti e segnalazioni di polizia, è stato protagonista anche dei furti attuati fingendosi dipendente della società di distribuzione del gas. Insieme ad altri complici, si presentava nelle abitazioni di persone anziane e con la scusa di dover verificare le bollette o leggere il contatore approfittava della distrazione della vittima per sottrargli denaro o altri oggetti di valore.

Condannato diverse volte, anche per altri reati quali ad esempio l’evasione, stava espiando la pena in regime di affidamento in prova, fino all’emissione del nuovo provvedimento del tribunale, che ne ha disposto la traduzione in carcere per scontare il cumulo di pene.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
100%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%