Pescara, incendio doloso in un negozio di ortofrutta. Due denunciati /FOTO
PESCARA, 6 marzo – Incendio doloso, nella notte, in un negozio di ortofrutta, in via Vespucci, a Pescara. Denunciati dai Carabinieri gli autori del rogo: si tratta di un 52enne e di un 45enne, entrambi residenti in città. Sono stati inchiodati dai militari grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza. All’origine del gesto ci sarebbero futili e banali motivi.
L’allarme è scattato attorno all’una di notte. I Carabinieri sono arrivati sul posto dopo che i Vigili del Fuoco avevano domato il rogo. Le fiamme hanno interessato delle cassette in plastica e legno che si trovavano all’esterno, mentre il calore ha mandato in frantumi la vetrina. I danni si sono limitati all’annerimento della parete esterna e di parte di quella interna.
Avviate le indagini, i Carabinieri della Compagnia di Pescara, agli ordini del capitano Antonio Di Mauro, hanno acquisito le immagini della videosorveglianza, appurando che il rogo era stato appiccato da due soggetti di mezza età, entrambi a volto scoperto, che con un accendino avevano dato alle fiamme una cassetta di legno per la frutta presente all’esterno.
Stamani i militari hanno individuato, poco distante dal luogo teatro dei fatti, un uomo che passeggiava sul marciapiede con gli stessi abiti che aveva uno dei malviventi filmati. A quel punto i Carabinieri sono riusciti ad identificare anche il complice.
I due devono rispondere del reato di incendio doloso.