Pescara, liceo Galilei in festa per la nuova palestra in arrivo
PESCARA, 18 gennaio – Una nuova palestra in arrivo per il liceo scientifico Galileo Galilei di Pescara. In questo modo sarà colmata una lacuna strutturale che affliggeva da anni la sede di Portanuova, dove i ragazzi sono costretti a svolgere attività motoria all’aperto, nei campetti, in spazi in affitto, o a sostituirla con lezioni teoriche. Grazie al finanziamento con fondi Cipe di 1,5 milioni di euro, assegnato alla Regione Abruzzo e giunto in seguito a numerosi appelli indirizzati al ministero della Pubblica Istruzione, sarà possibile darà il via ai lavori.
Un’idea progettuale, che ha riscosso molteplici consensi, è stata già presentata dall’architetto e insegnante del liceo Massimo Capocasa.
Il dirigente scolastico Carlo Cappello dice:
“Accolgo con enorme soddisfazione la notizia dell’approvazione del progetto per la realizzazione della palestra del Liceo Galilei. Finalmente il polo scolastico di via Vespucci potrà essere completo nella struttura e nei servizi. Ne approfitto per ringraziare i presidenti della Provincia e della Regione che hanno sostenuto le esigenze delle scuole coinvolte in questa tornata di investimenti ministeriali. Gli enti hanno ascoltato le difficoltà che venivano loro esposte e hanno condiviso le possibili soluzioni per il bene delle comunità scolastiche”.
Cappello aggiunge:
“Oggi tutti i docenti, gli alunni e le loro famiglie, il personale amministrativo si sentono ascoltati e di certo posso esprimere per loro conto la soddisfazione per un investimento che pone fine ad una serie di tentativi di rimediare ad una situazione di incompletezza. Visto l’ottimo risultato conseguito, a nome di tutta la comunità del Liceo Galilei, ringrazio per la lungimiranza e la competenza dimostrate i presidenti D’Alfonso e Di Marco e confido in una celere e virtuosa realizzazione di quanto in progetto.A tal proposito esprimo fin da adesso, come peraltro abbiamo sempre fatto nel nostro liceo, la massima disponibilità a collaborare per ogni esigenza che dovesse manifestarsi.”
La nuova struttura sarà presentata alla comunità scolastica e ai genitori il giorno 19 gennaio 2018, alla presenza del presidente della Regione, Luciano d’Alfonso e di Antonio Di Marco, presidente della Provincia.