Pescara, lo studio legale Gargano nei top 100 della rivista Forbes
PESCARA, 12 marzo – Dalla tutela dei diritti dei cittadini allo sviluppo delle grandi aziende, un impegno costante e la capacità di costruire, nell’arco di dieci anni una squadra perfettamente affiatata. Succede così che nella top cento degli studi legali, selezionati dalla rivista Forbes per l’Italia, troviamo anche lo studio Gargano di Pescara, un team specializzato in vari settori del diritto grazie all’apporto di diversi professionisti, che seguono da vicino i clienti offrendo le loro specifiche professionalità.
Per Edno Gargano, fondatore e titolare dello studio, la parola chiave è “innovazione” sia nell’approccio con la cultura giuridica, sia per la gestione in office, che si muove in una dimensione smart, agile, che coniuga la competenza con la volontà precisa di superare la lentezza del sistema. Quello di Forbes è l’ultimo riconoscimento in un ricco palmarès: premio Le Fonti per due anni consecutivi, nel 2019 come migliore studio emergente nel settore del turismo e nel 2020 come migliore studio legale per la responsabilità medica. Sempre nel 2020, la citazione sul Sole 24 Ore tra i cento migliori studi italiani.
“E’ il frutto – sottolinea l’avvocato Edno Gargano – della scelta che abbiamo fatto di impegnarci soprattutto nella tutela dei diritti delle persone, in settori particolarmente delicati perché attengono anche a momenti particolari della vita, in cui si creano aspettative che poi non vengono soddisfatte. Il nostro è un rapporto con la comunità estremamente trasparente, improntato ad un sistema di comunicazione ampio, attraverso un uso intelligente dei social media: cerchiamo di avvicinare i cittadini alla conoscenza delle regole, spiegando in maniera semplice dinamiche che spesso vengono percepite in maniera confusa, se non addirittura ostile. Una consulenza aperta che può aiutare le persone ad affrontare la quotidianità con consapevolezza”.
Nell’anno della pandemia l’attività dello studio si è caratterizzata per l’assistenza data a chi ha avuto problemi collegati agli spostamenti, tra viaggi annullati e voli cancellati, o problemi di gestione nei rapporti bancari, come la necessità di sospensione o rinegoziazione di mutui e prestiti . Aspetti importanti per l’economia di professionisti e famiglie in un momento sociale particolarmente complesso.
Con Edno Gargano nello studio lavora un giovane team composto dagli avvocati Eraldo Sparvieri , Manuela Peschi, Michele D’Onofrio, Davide Primavera, Francesca Teodoro, Agnese Raccioppi e dai dottori Andrea Di Pasquale, Alessandro Lauria, oltre che dal personale amministrativo.