Pescara, massacra anziano per rubargli pochi euro: bloccato e arrestato dalla Polizia
PESCARA, 6 marzo – Massacra di botte un anziano per rapinarlo e portargli via pochi euro davanti a decine di passanti increduli, ma viene bloccato ed arrestato dalla Polizia: in manette, ieri pomeriggio, a Pescara, è finito Francesco Mestrangelo, 48 anni, accusato di rapina aggravata e lesioni personali.
L’uomo, ieri pomeriggio, in viale Gabriele D’Annunzio, è entrato nel furgoncino dell’anziano, un uomo di 81 anni, ed ha iniziato a prenderlo a pugno sul volto con l’obiettivo di impossessarsi di un sacchetto, poggiato sul cruscotto, contenente cinque o sei euro. Il tutto davanti a numerose persone, presenti in zona, all’angolo con via dei Bastioni, per visitare il mercatino delle pulci.
Quando glia genti della squadra Volante sono intervenuti, il 48enne stava colpendo l’anziano con dei pugni alle tempie, agli zigomi e alle orecchie e il volto dell’81enne era ricoperto di sangue.
Bloccato e immobilizzato dai poliziotti, Mestrangelo se l’è presa anche con loro, prima prendendoli a calci per cercare di darsi alla fuga e poi colpendo a testate il finestrino della volante.
L’anziano è stato trasportato in ospedale; ne avrà per cinque giorni.