Pescara, maxi operazione dei Carabinieri al ‘Ferro di cavallo’: i cani scovano un etto di droga
PESCARA, 27 marzo – Operazione straordinaria dei Carabinieri nel complesso chiamato ‘ferro di cavallo’, a Rancitelli. Il blitz, denominato ‘Iron’, è scattato all’alba e rientrava nell’ambito di una predisposta attività di controllo straordinario del territorio nei quartieri periferici della città. Vi hanno preso parte i militari della Compagnia di Pescara, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Montesilvano e del nucleo cinofili di Chieti. Sequestrato oltre un etto di droga, tra eroina, cocaina e marijuana.
Lo stupefacente – 70 grammi di eroina, 30 di cocaina e cinque di marijuana – è stato trovato nascosto in due borselli, nell’area verde attigua al complesso; c’erano anche due bilancini di precisione. Due persone sono state denunciate per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: un 36enne trovato in posesso di un grammo di cocaina e un grammo di eroina ed un 28enne senegalese che aveva addosso sette grammi di marijuana.
Nel complesso sono state controllate oltre 30 persone e circa 50 veicoli in sosta, con l’obiettivo di verificarne la provenienza e la copertura assicurativa. I cani antidroga hanno segnalato cinque appartamenti: in due abitazioni è stato trovato dello stupefacente e i due residenti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori. Oltre agli appartamenti, sono state ispezionate le pertinenze condominali, compresi vani ascensore e sottoscala.