Pescara, maxi tamponamento sull’asse attrezzato: coinvolta automedica. Code chilometriche
PESCARA, 1 marzo – Traffico in tilt e code chilometriche sull’asse attrezzato Chieti-Pescara in seguito a due incidenti che hanno coinvolto più veicoli, all’ora di pranzo. Tra i mezzi interessati anche un’automedica di un’associazione di Bussi sul Tirino che stava effettuando, per conto del 118, un trasporto urgente di sangue ed emoderivati all’ospedale di Pescara, poi eseguito da una pattuglia della Polizia stradale.
Il primo incidente è avvenuto in direzione Pescara, all’altezza dello svincolo per la circonvallazione Montesilvano-Francavilla. Si è trattato di un tamponamento tra due auto, una delle quali, nello scontro, si è ribaltata. Un uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato dal 118 all’ospedale di Pescara; le sue condizioni non sarebbero gravi. Poco dopo, a causa delle code, c’è stato un tamponamento a catena, nella zona di Sambuceto, che ha coinvolto quattro o cinque veicoli, tra cui il mezzo di soccorso.
La circolazione sul raccordo autostradale è rimasta bloccata per circa mezz’ora. Dei rilievi si sono occupati gli agenti delle Polizie Stradali di Pescara e Chieti.