Pescara
Stai leggendo
Pescara, nuova viabilità in zona ospedale: firmato l’accordo di programma Comune-Asl

Pescara, nuova viabilità in zona ospedale: firmato l’accordo di programma Comune-Asl

PESCARA, 1 febbraio – Nuova viabilità per l’ospedale di Pescara, con Comune e Asl che questa mattina hanno sottoscritto il relativo accordo di programma. Adesso l’amministrazione si occuperà della sistemazione della rotatoria di via Fonte Romana, esterna all’ospedale e direttamente connessa al nuovo pronto soccorso, nonché della viabilità interna all’ospedale, curandone progetto e fase di esecuzione, mentre le opere interne saranno liquidate dal Comune alla Asl.

La firma, avvenuta in presenza del vice sindaco Antonio Blasioli, del presidente del Consiglio Comunale Francesco Pagnanelli, dei consiglieri comunali Stefano Casciano, Piero Giampietro, Tiziana Di Giampietro, Maria Ida D’Antonio, Riccardo Padovano e i funzionari Asl, fissa l’obiettivo di coordinare i lavori della viabilità e armonizzare fra i due Enti ruoli, obiettivi, fasi e tempi delle realizzazioni. Il Comune si occuperà della sistemazione della rotatoria di via Fonte Romana, esterna all’ospedale e direttamente connessa al nuovo pronto soccorso nonché della viabilità interna all’ospedale. Curerà il progetto e la fase della esecuzione mentre le opere interne saranno liquidate al Comune dalla Asl.

“Si tratta di un lavoro d’insieme – dice il manager della Asl Armando Mancini – per disegnare al meglio la viabilità cittadina e la viabilità dell’ospedale a fronte dei lavori di realizzazione del nuovo Pronto Soccorso”.

Per il sindaco “con questa firma avanza la procedura che armonizza i lavori della nuova viabilità all’esterno e all’interno dell’Ospedale Civile, ritenuti necessari per favorire l’ingresso e l’uscita dal nuovo Pronto Soccorso”.

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%