Pescara: rapina lampo in pieno centro. Banditi armati di fucili
PESCARA, 27 dicembre – Rapina lampo, questa mattina, in pieno centro a Pescara. Una banda di malviventi ha assaltato la boutique di orologi Officine Complicato in piazza della Rinascita.
Il colpo è stato messo a segno intorno alle 11.15. La banda era composta da quattro persone, di cui due armate di fucile: la prima ad entrare è stata una donna che, dopo essersi fatta aprire la porta ed aver estratto l’arma da sotto al giaccone, ha minacciato i proprietari e la commessa e fatto entrare due complici, con il volto coperto da caschi da moto. Una quarta persona ha invece aspettato all’esterno.
Oltre al personale nel negozio c’era una cliente: con il calcio dei fucili i malviventi hanno sfondato una vetrina. Un frastuono enorme: tanto che alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito uno sparo.
I malviventi hanno rapidamente razziato i preziosi contenuti nelle vetrine e sono fuggiti. I testimoni hanno detto di averli sentiti parlare in italiano.
Per scappare hanno utilizzato due moto, poi date alle fiamme e rinvenute poco distante, in via Foscolo. Da lì sono scappati a bordo di due automobili.
Il valore del bottino supera i centomila euro.
Indaga la Polizia.