Pescara: rapina una panetteria, arrestato
PESCARA, 24 ottobre – Un marocchino di 32 anni, F.A. , irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per aver rapinato la panetteria in via Chieti a Pescara.
La Squadra volante della Questura è intervenuta in seguito a più segnalazioni su una violenta lite in atto fra tre persone. Arrivati sul posto hanno verificato che due delle persone ferite tentavano di bloccarne una terza che tentava di fuggire.
I due erano feriti alle mani perché l’uomo, che aveva sottratto banconote dalla cassa dell’esercizio commerciale, li aveva morsi per fuggire.
Il 32enne marocchino era entrato poco prima nella pizzeria – panetteria per chiedere delle informazioni, probabilmente per effettuare un controllo.
Uscito dall’esercizio, è poi rientrato dirigendosi direttamente verso il registratore di cassa, dal quale asportava la somma di 90 euro.
La commessa dava immediatamente l’allarme urlando e chiedendo aiuto, richiamando l’attenzione di altri due negozianti, di origine senegalese e colombiana, i quali inseguivano e tentavano di bloccare il ladro.
Ne scaturiva una violenta lite nel corso della quale il marocchino mordeva alle mani i due inseguitori, uno dei quali finito al Pronto Soccorso.
Dopo la ricostruzione dei fatti, le Volanti traevano in arresto il marocchino poiché ritenuto responsabile del reato di rapina e subito condotto presso la locale Casa Circondariale.
L’uomo inoltre non ha ottemperato all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, applicato il 24 agosto scorso in quanto irregolare.