Pescara, rapina violenta in via Aterno. Arrestata una donna, si cercano altri due malviventi
PESCARA, 14 febbraio – Violenta rapina ieri sera, intorno alle 20, in via Aterno a Pescara. Tre malviventi hanno selvaggiamente picchiato un commerciante di 80 anni, derubandolo di 400 euro. Una componente della banda è stata arrestata grazie all’intervento di un passante, mentre sono attualmente ricercati gli altri due complici.
La rapina è stata commessa in un negozio di alimentari, che in quel momento stava per chiudere, dietro la minaccia di un coltello.
Dopo aver sottratto l’incasso di 400 euro, i malviventi hanno ferito il commerciante alla mano e allo zigomo con il coltello. Successivamente lo hanno minacciato, afferrandolo per la gola, per poi scaraventarlo a terra e coprirlo con calci e pugni.
Alcuni passanti, che si sono accorti dell’accaduto, hanno lanciato l’allarme, ma le forze dell’ordine sono riusciti a bloccare soltanto la donna, 35 anni, di Ortona, precedentemente inseguita da un passante. La donna, al momento dell’arrivo degli agenti, impugnava ancora un grosso coltello, ma è stata raggiunta e immobilizzata dai poliziotti. In tasca aveva parte della refurtiva, ovvero 150 euro, e la sciarpa utilizzata per travisarsi.
Pregiudicata per reati contro il patrimonio, è stata arrestata in flagranza di reato per rapina aggravata in concorso, e condotta nel carcere di Chieti. Proseguono le indagini nel tentativo di identificare i due complici.