Pescara, riaperte le iscrizioni al servizio mense scolastiche: ecco come fare
PESCARA, 1 ottibre – Ripartono da oggi a Pescara le iscrizioni al Servizio di Refezione per l’anno scolastico 2018/2019. I genitori dei bambini che intendono fruire del servizio di refezione scolastica, devono iscrivere i propri figli esclusivamente tramite la procedura online attiva sulla piattaforma https://pescara. ecivis.it nei seguenti modi: i genitori degli alunni già utenti del Servizio possono accedere con le credenziali, utente e password, già in loro possesso; i genitori degli alunni che usufruiscono del Servizio per la prima volta possono iscriversi tramite procedura di registrazione.
“Una comunicazione attesa, che siamo lieti di dare alle famiglie – dice l’assessore all’Istruzione, Giacomo Cuzzi – perché attesta l’importantissimo lavoro per il ripristino del servizio dopo le intossicazioni di giugno. Da qui l’invito è ad adempiere alle formalità, in modo da accorciare al massimo i tempi della ripresa della mensa con la nuova gestione della Serenissima Ristorazione”.
Hanno diritto all’agevolazione tariffaria esclusivamente gli utenti residenti nel Comune di Pescara con situazione reddituale, risultante dall’attestazione ISEE e relativa DSU 2018, per prestazioni agevolate rivolte a minori, relativo ai redditi dell’anno 2016 (DPCM n.159/2013), non superiore a 5.939,25 euro per l’esenzione e non superiore a 10.632,93 euro per la riduzione del 50%.
Gli utenti aventi diritto che intendono usufruire dell’agevolazione tariffaria, per poter compilare l’autocertificazione ISEE contenuta nella procedura ON LINE, devono essere già in possesso della documentazione completa (DSU e Attestazione ISEE) relativa ai redditi 2016 (DPCM 159/2013). L’utente compilando l’autocertificazione ISEE si impegna a presentare, entro 5 giorni dall’inserimento della domanda di iscrizione, la documentazione completa (DSU e Attestazione ISEE) all’Ufficio refezione del Comune di Pescara.
Non potranno usufruire del servizio di refezione gli utenti che non hanno regolarmente provveduto all’iscrizione on-line.
Per informazioni e chiarimenti l’UFFICIO REFEZIONE SCOLASTICA è raggiungibile sia fisicamente, Stanza n. 2, al secondo mezzanino di Palazzo di Città (accesso diretto da ascensore del corridoio del bar) , sia telefonicamente ai seguenti numeri: 085/4283253/085/4283645/085/ 4283424 o via mail all’indirizzo servizio. refezione@comune.pescara.it