Teramo
Stai leggendo
Pescara, riprendono i lavori antiallagamento: Viale Primo Vere chiuso per tre giorni

Pescara, riprendono i lavori antiallagamento: Viale Primo Vere chiuso per tre giorni

PESCARA, 5 settembre – Terminata la pausa estiva domani mattina riprenderanno i lavori di realizzazione dei lavori anti allagamento a Porta Nuova. Lavori che comporteranno, per tre giorni la chiusura del tratto di strada compreso  tra Via Celommi e  Viale Primo Vere. Tratto che da sabato tornerà poi a senso unico.

“La chiusura è necessaria sia per allestire il cantiere, che per realizzare l’attraversamento stradale della condotta, che inizialmente sarà posta lato mare e successivamente sarà posizionata sul lato monte della strada – spiega il vicesindaco Antonio Blasioli – Proprio per consentire l’attraversamento della carreggiata stradale siamo costretti a interdire al traffico la strada, per il tratto limitato che va da via Celommi fino a via primo Vere 116-134. I lavori proseguiranno in seguito, con l’istituzione del senso unico direzione Francavilla-Pescara”

Al fine di limitare i disagi l’amministrazione consiglia a quanti provengono da Francavilla di effettuare una deviazione all’altezza di via Tirino (via del Comune di Francavilla), per raggiungere la Statale 16. Per i veicoli provenienti da Pescara direzione Francavilla, la deviazione si troverà invece all’altezza di via Celommi.

“Abbiamo deciso di anticipare a mercoledì questi lavori, perché vorremmo che i tre giorni di interdizione assoluta al transito termini prima della riapertura delle scuole, prevista per la maggior parte degli Istituti scolastici nella giornata di lunedi 11 settembre e anche al fine di non far perdere gli incassi agli stabilimenti compresi in questo primo tratto di strada nel fine settimana, dunque sabato e domenica, consentendo alle auto il passaggio pur col senso unico – conclude Blasioli – A tal fine abbiamo chiesto all’impresa esecutrice la massima celerità, proprio per poter riaprire sabato a senso unico, in modo da limitare i disagi dei residenti e quelli degli utenti della spiaggia e degli stabilimenti presenti nel tratto interessato”.

Nello specifico, da domani fino venerdì saranno istituiti il divieto di accesso su Viale Primo Vere, nel tratto compreso tra Via Celommi e lo stesso Viale Primo Vere dal numero civico 116 al 134, l’obbligo di svolta su Via Celommi per gli autoveicoli che procedono in direzione di marcia nord-sud su Viale Primo Vere, l’obbligo di svolta a sinistra su Viale Primo Vere (direzione di marcia sud-nord) per gli autoveicoli che provengono da via Celommi e si immettono sul viale, mentre nel periodo compreso tra il 10 e il 26 settembre saranno istituiti il divieto di accesso su Viale Primo Vere in direzione nord-sud, nel tratto compreso tra Via Celommi e Viale Primo Vere dal numero civico 116 al 134,  l’obbligo di svolta su Via Celommi per gli autoveicoli che procedono in direzione di marcia nord-sud su Viale Primo Vere; l’obbligo di svolta a sinistra su Viale Primo Vere (direzione di marcia sud-nord) per gli autoveicoli che provengono da via Celommi e si immettono nel suddetto Viale; l’istituzione di un senso unico di marcia (direzione sud-nord) sul tratto di Viale Primo Vere compreso tra i  numeri civici 116 e 134 e l’intersezione con Via P. Celommi.

 

 

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%