Pescara, scovati due chili di hashish grazie al fiuto del cane “Ketty”

PESCARA, 18 dicembre – Due chili e mezzo di droga sequestrati e due persone arrestate. E’ questo il bilancio dell’ultima operazione condotta dalla Squadra mobile di Pescara in collaborazione con le unità cinofile e il Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, operazione che ha visto gli agenti, nel fine settimana appena trascorso, effettuare controlli antidroga a tappeto nelle zone periferiche della città.
Controlli che hanno interessato sia Via Lago di Capestrano, dove sono stati arrestati Maurizio Piscione, di 48 anni, e Sonia Galante di 42, trovati in possesso di mezzo chilo di marjuana, sia le campagne di Spoltore, nei pressi della ex discarica “Colle Cese”.
Ed è proprio qui che gli agenti, grazie al fiuto del cane antidroga “Ketty, una femmina di pastore tedesco in forza alla squadra volante impegnata in una semplice esercitazione, hanno rinvenuto sotto un cumulo di massi, un involucro con venti panetti di hashish, per un peso complessivo di due chili. Sulla droga, nascosta in quel posto per poi essere recuperata successivamente, sono in corso accertamenti da parte della polizia scientifica.