Pescara, sequestrati in un negozio giocattoli non in regola. Erano destinati ai bimbi più piccoli
PESCARA, 6 giugno – Giocattoli destinati ai bambini più piccoli, quelli fra 3 e 6 anni, tutti rigorosamente privi di qualsiasi contrassegno utile a garantirne la sicurezza. Sono stati sequestrati in un esercizio commerciale del centro di Pescara, gestito da un cittadino cinese, dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara.
Bloccati in tutto 120.000 pezzi, tutti sprovvisti delle indicazioni minime connesse alla sicurezza del prodotto ed alla loro composizione nonché alla tracciabilità finalizzata ad appurare la provenienza della merce.
Si tratta per lo più di giocattoli gommosi e plastiche modellabili ma anche macchinine, aeroplanini e giochi componibili.
Il negozio era stato segnalato e, dopo aver raccolkto le prime informazioni, la Guardi di Finanza ha eseguito un controllo sequestrando merce che, alla vendita, avrebbe reso oltre 200.000 euro.
Il legale rappresentante della società è stato segnalato alla Camera di Commercio di Pescara per le violazioni amministrative constatate, con sanzioni previste fino a 25.000 euro.