Pescara, sequestrato circolo privato a Porta Nuova
PESCARA, 24 luglio – Dopo accertamenti e segnalazioni arriva il sequestro per un circolo privato di Porta Nuova nel quale sono state riscontrate numerose violazioni.
Il decreto è stato notificato questa mattina al legale rappresentante, un quarantenne di Montesilvano.
Già da aprile nel coro di un controllo la Guardia di Finanza aveva rilevato la mancanza di autorizzazioni di pubblica sicurezza ed amministrative, aveva rinvenuto alcune dosi di sostanza stupefacenti e riscontrato ulteriori violazioni fiscali e in materia di diritto d’autore.
In più nel locale, benchè “mascherato” da circolo privato, con il solo pagamento delle quote di adesione, poteva accedere una “generalità indeterminata di clienti”, come ampiamente pubblicizzato mediante i social network.
Già nell scorso giugno il comune aveva emesso un provvedimento di immediata chiusura con contestuale revoca della somministrazione a qualsiasi titolo effettuata. Provvedimento che scaturiva da una diffida del marzo 2017.
Alla fine tutto è stato segnalato alla Procura della Repubblica, che ha chiesto al Gip un decreto di sequestro preventivo..