Pescara
Stai leggendo
Pescara-Teramo 4-0: a segno Gilardino, esordio per Cubas. Infortunati Campagnaro e Vitturini

Pescara-Teramo 4-0: a segno Gilardino, esordio per Cubas. Infortunati Campagnaro e Vitturini

PESCARA, 12 gennaio – Altra giornata movimentata in casa Pescara, tra l’amichevole contro il Teramo, la presentazione di Andres Cubas e le cattive notizie che arrivano dall’infermeria.

L’amichevole tra i biancazzurri e i cugini del patron Campitelli si è disputata nel pomeriggio al Poggio degli Ulivi ed è terminata con un poker dei padroni di casa. Da segnalare la prima rete di Gilardino con la maglia del Delfino e la doppietta di Caprari. A segno anche Biraghi. Si è rivisto il “sindaco” Marco Sansovini, che in maglia biancorossa è stato a lungo applaudito dai tifosi pescaresi.

Le note liete finiscono qui, mentre si apre il corposo capitolo delle notizie dolenti in vista della gara di domenica prossima a Napoli: contro il Teramo sono usciti anzitempo per infortunio Campagnaro e Vitturini. Nonostante i nuovi acquisti, insomma, è sempre emergenza in difesa. Con Bovo, Gyomber e Zampano fuori causa per problemi fisici, con Fornasier in condizioni non ottimali e con Biraghi squalificato, sono solo tre i giocatori sicuramente a disposizione di Oddo nel reparto arretrato: Stendardo, Coda e Crescenzi. A metà campo mancherà Brugman, sempre per infortunio.

Nel frattempo è stato presentato il centrocampista Andres Cubas, 20 anni, in prestito dal Boca Juniors.

“Dopo le vacanze di Natale si è parlato della possibilità di venire a Pescara e non ci ho pensato due volte – racconta il calciatore argentino -. Spero di giocare tanto e di aiutare il Pescara a conquistare la salvezza. Non penso alla Juve, il mio primo obiettivo è fare bene con i biancazzurri”.

Cubas si dice consapevole delle insidie e delle difficoltà presentate dal campionato italiano:

“Arrivo in un campionato difficile come quello italiano, ma per me è anche una grande opportunità”.

Poi i suoi modelli di riferimento. In molti lo hanno accostato a Torreira, ma lui preferisce chiamare in causa un altro ex Pescara, quello che sta mietendo i maggiori successi:

“Torreira l’ho visto giocare poco, mentre Verratti è un grande giocare, un campione come lo è stato Gattuso”.

A Pescara Cubas ritrova i connazionali Bizzarri e Campagnaro:

“Hugo l’ho conosciuto di persona qui a Pescara. Ho visto tante sue partite in televisione. Gioca da tanti anni in Italia e conosce bene il vostro calcio”.

 

(Si ringrazia la Pescara Calcio per la foto)

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%