Pescara, turista inglese trovato esanime in strada: è grave. Giallo sulle cause
PESCARA, 22 settembre – Un 37enne inglese, ospite in questi giorni di un hotel di Francavilla al Mare, è stato trovato ferito e semincosciente tra gli arbusti del lungofiume dei Poeti, a Pescara, nella zona del campo ‘Rampigna’ e del circolo canottieri. Soccorso dal 118, è stato trasportato in ospedale. Al momento è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Neurochirurgia. Non è escluso che sia stato aggredito, ma sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri.
Stamani, a trovare a terra l’uomo, che probabilmente era lì da diverse ore, sono state alcune persone che hanno subito lanciato l’allarme. In ospedale è stato stabilizzato e sottoposto ad accertamenti. Ha il volto tumefatto ed ha riportato un trauma craniofacciale. La prognosi è riservata.
Il 37enne, a quanto appreso, nella notte era nella zona di Pescara Vecchia. Quando stamani è stato trovato aveva con sé documenti e portafoglio con i soldi.
Indagano i Carabinieri della Compagnia di Pescara, al lavoro per ricostruire l’accaduto.
AGGIORNAMENTO – Le immagini delle telecamere che i militari hanno iniziato a visionare hanno permesso di accertare che, intorno alle 4.30, l’uomo, un ingegnere di Burton on Trent in Abruzzo per lavoro, si è allontanato da solo da piazza Garibaldi in direzione del ponte e non aveva nessun tipo di lesione.
Cosa sia poi successo non è ancora stato accertato: non si può escludere un’aggressione per futili motivi o un tentativo di rapina, anche se nulla gli è stato asportato, ma non va nemmeno scartata l’ipotesi di una rovinosa e accidentale caduta dal ponte, favorita anche dall’elevatissimo tasso alcolemico riscontrato, magari per recuperare un oggetto finito nel campo di calcetto sottostante.
Nei prossimi giorni, appena le condizioni lo permetteranno, l’uomo sarà ascoltato dai Carabinieri.