Pescara, una passeggiata per donare un sorriso ai malati di Sla
PESCARA, 5 ottobre – Una passeggiata di beneficenza, nel cuore di Pescara, per aiutare i malati di Sla. Un’iniziativa che – come recita il titolo dell’iniziativa – punta a “donare un sorriso a chi sorride solo con gli occhi”.
La passeggiata, organizzata dall’associazione “Io Sono Ancora Vivo”, si terrà domenica 15 ottobre in occasione della Maratona D’Annunziana: si partirà da Piazza Salotto e si seguirà un percorso che attraverserà il lungofiume e avrà una lunghezza complessiva di 3 chilometri. La passeggiata avrà una durata di un unico giro, ma chi vorrà potrà ripeterlo per una seconda volta. Sarà possibile iscriversi fino al 10 ottobre, scaricando il modulo a questo link:
https://drive.google.com/open?id=0B9wOXDR0VxyHU3NlY2EzSTlvbFU
L’Isav, associazione promotrice dell’evento, è stata creata per erogare servizi assistenziali ai malati di Sla e alle loro famiglie. Il ruolo dell’associazione è quello di accompagnare il malato nel percorso e nel decorso della malattia, donandogli un sorriso e un umore diverso dalla tristezza. Nata nel maggio 2017, a distanza di quattro l’Isav conta già 40 volontari.