Pescara
Stai leggendo
Pescarese 28enne disperso in mare nel Teramano, maltempo ostacola ricerche

Pescarese 28enne disperso in mare nel Teramano, maltempo ostacola ricerche

GIULIANOVA, 27 ottobre – Non sono riprese, a causa del maltempo e del mare agitato, le ricerche del 28enne di Pescara disperso da ieri mattina in mare, al largo della costa teramana, tra Giulianova e Roseto. Il giovane era impegnato in attività di pesca subacquea in apnea insieme ad un’altra persona, nei pressi della piattaforma ‘Squalo’, ma non è più riemerso. Stamani, nonostante le condizioni del mare sfavorevoli, una motovedetta della Capitaneria di porto ha effettuato delle ricerche di superficie, ma per attività più approfondite bisognerà attendere domani.

Nel pomeriggio è previsto l’arrivo di un robot di profondità dei Vigili del Fuoco, in grado di effettuare uno scandaglio tridimensionale dei fondali, che in quell’area raggiungono i 70 metri. Un miglioramento delle condizioni meteorologiche è previsto per domani e, probabilmente, il dispositivo potrà iniziare le ricerche nel pomeriggio.

L’ipotesi principale è che il giovane sia stato colpito da una sincope e che sia finito a fondo a causa della zavorra della muta.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
100%
Arrabbiato
0%