Teramo
Stai leggendo
Pineto, italiano ruba una bici e colpisce nigeriano che tenta di fermarlo: arrestato

Pineto, italiano ruba una bici e colpisce nigeriano che tenta di fermarlo: arrestato

PINETO, 18 giugno – Un italiano di 44 anni è stato arrestato per rapina, a Pineto, grazie alla segnalazione di un cittadino nigeriano che ha colto sul fatto il malintenzionato. Una vicenda che, in tempi di mal sopportazione degli immigrati, contribuisce a smentire stereotipi e luoghi comuni.

L’autore del furto, A.M, originario del Palermitano, era stato notato da una pattuglia della polizia stradale, nella cittadina della costa teramana, su un marciapiede di via Gorizia, mentre armeggiava intorno ad una bicicletta elettrica. Sentendosi scoperto, il quarantaquattrenne ha rapidamente riposto in tasca una tenaglia ed una catena, e si è allontanato a passo veloce.

Poco dopo gli agenti sono stati  avvicinati da un cittadino extracomunitario, di nazionalità nigeriana, ma residente a Martinsicuro, che ha riferito di avere notato l’uomo, poco prima, in una strada vicina, mentre si impossessava la bicicletta. Il cittadino nigeriano ha spiegato di essere intervenuto per bloccare il ladro, poiché conosceva la proprietaria, ma di avere ricevuto un pugno all’addome, che ha consentito al malvivente di fuggire.

Grazie a questo racconto, i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’autore del furto in una strada vicina, arrestandolo per rapina impropria e riconsegnando alla proprietaria la bicicletta elettrica.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
50%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
50%