Teramo
Stai leggendo
Pineto, lotta al randagismo con il “Chip dog day”

Pineto, lotta al randagismo con il “Chip dog day”

PINETO, 5 dicembre – Combattere il randagismo responsabilizzando i padroni. E’ l’obiettivo della due giorni dedicata alla microchipattura gratuita dei cani  organizzata a Pineto da Anta Onlus con la collaborazione del Comune, dell’associazione Universe Dog e dell’Istituto Zooprofilattico Abruzzo e Molise.

A presentare l’iniziativa,  chiamata “Chip Dog Day” la responsabile dell’associazione Carmela De Lauretis insieme all’assessore comunale all’ambiente Laura Traini:

“Con il contributo di ‘Aiutiamo chi aiuta’ abbiamo voluto dare una mano ad Anta Onlus, che da anni si occupa del contrasto al randagismo sul nostro territorio – ha commentato l’assessore –  e ringraziamo l’associazione per aver scelto di usare il nostro contributo per questa bella iniziativa”

La microchippatura si svolgerà a Pineto nella giornata di sabato 10 dicembre, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, di fronte al Municipio, e nella giornata di sabato 28 gennaio, dalle ore 9 alle 13 in Piazza S. Silvestro a Mutignano e dalle 14 alle 16 a Scerne in Piazza Don Silvio. Per poter aderire all’iniziativa sarà necessario portare con sé, oltre al proprio cane, anche un documento di identità del proprietario insieme al libretto sanitario dell’animale. Il microchip sarà inserito dai veterinari che aderiscono all’iniziativa, e sarà a costo zero per i padroni degli amici a quattro zampe.

Al termine del Chip Dog Day, partiranno i controlli per verificare l’effettivo rispetto della legge sul microchip canino sul territorio di Pineto.  Per legge, infatti,  ogni cane deve essere microchippato entro due mesi dalla nascita.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%