Teramo
Stai leggendo
Pineto, presentato il progetto del nuovo canale contro il rischio idrogeologico

Pineto, presentato il progetto del nuovo canale contro il rischio idrogeologico

PINETO, 24 ottobre – Un nuovo canale che si estenderà per oltre 2,5 km, drenando l’acqua piovana che da Torre S. Rocco arriva alla parte nord di Scerne, e che alla foce avrà un’ampiezza di circa 15 metri. E’ la nuova opera finanziata dal Ministero dell’ambiente e appaltata dalla provincia di Teramo, che sarà realizzata nella frazione di Scerne di Pineto per dare una risposta al grave problema delle alluvioni e presentata venerdì sera nel corso di un incontro pubblico al quale erano presenti anche i progettisti del nuovo canale scolmatore, insieme al sindaco, agli amministratori comunali e al consigliere regionale Luciano Monticelli.

I lavori dell’opera, finanziata dal ministero e appaltata dalla Provincia per un importo di circa 2,5 milioni di euro, dovrebbero partire entro l’estate prossima.

“Si tratta di un’opera strategica per Scerne, perché andrà a drenare una buona parte dell’acqua in caso di forti piogge, ma che soprattutto fungerà da argine di sicurezza in caso di straripamento del fiume Vomano   ha commentato il sindaco Robert Verrocchio – La mitigazione del rischio idrogeologico è in testa alle nostre priorità e voglio ringraziare la Provincia di Teramo per la grande sensibilità che continua ad avere su questa problematica e il consigliere Cantoro per l’impegno che sta profondendo in per questo tema così importante per Pineto”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%