Pineto, turista perde portafogli con 420 euro. Giovane di Atri lo trova e lo restituisce
PINETO, 15 settembre – Una storia che è un bel biglietto da visita per l’Abruzzo e la sua gente. Un ragazzo di Atri, di 19 anni, ha infatti rinvenuto sul lungomare di Pineto un portafogli contenente 420 euro. Altri avrebbero potuto essere tentati di appropriarsi di una somma non indifferente, ma non il giovane atriano, che ha consegnato il portafogli alle forze dell’ordine, permettendo ad un turista mantovano, che lo aveva smarrito, di rientrarne in possesso.
Il portafogli, appartenente ad un uomo di 67 anni, è stato trovato dal 19enne abruzzese ieri sera, intorno alla mezzanotte. Il giovane di Atri si trovava a passeggiare con degli amici sul lungomare di Pineto, quando per puro caso si è fermato vicino ad una panchina, dove ha poi rinvenuto il portafogli.
Il ragazzo, uno studente universitario, nell’impossibilità di contattare il turista, ha immediatamente contattato gli agenti del commissariato di polizia di Atri, consegnando il portafogli che, oltre ai 420 euro, conteneva carte di credito, tesserini di riconoscimento e altri documenti.
Questa mattina, infine, è avvenuta la riconsegna del portafogli al legittimo proprietario. Il turista mantovano si è recato presso gli uffici di polizia per ringraziare personalmente il giovane, donandogli anche una ricompensa per la non consueta onestà e la correttezza dimostrate.