L'Aquila
Stai leggendo
Premi Panathlon, riconoscimenti anche agli studenti che hanno conciliato scuola e sport

Premi Panathlon, riconoscimenti anche agli studenti che hanno conciliato scuola e sport

L’AQUILA, 28 ottobre – Sono più ricchi, quest’anno, i Premi Panathlon, più ricchi perché accanto ai tradizionali riconoscimenti per gli atleti che hanno trionfato nelle diverse discipline sportive ci saranno quelli per gli studenti di cinque istituti superiori della città che si sono distinti sia nello sport, sia nel rendimento scolastico.

I Premi Panathlon sono stati attribuiti dal Club a Maria Enrica Spacca, Maria Carmela Petrella e Marco Zannetti.

Maria Enrica Spacca ha ottenuto grandi risultati nell’atletica leggera. Specialista dei 400 metri piani, con la staffetta italiana ha partecipato alla finale nelle Olimpiadi di Rio, dopo aver vinto la medaglia d’oro, sempre con la staffetta, ai Giochi del Mediterraneo del 2013 in Turchia. Ha vinto 12 titoli italiani, di cui due individuali.

Maria Carmela Petrella, atleta della Federazione Tiro a Volo, ha vinto la Medaglia d’oro con la squadra italiana nel Campionato Europeo 2016 nella specialità Fossa Universale e sempre nella gara a squadre quest’anno ha vinto la Medaglia d’argento nella Coppa del Mondo in Marocco. Nel 2015 ha ottenuto successi anche individuali nel Gran Prix e in Coppa Europa.

Marco Zannetti ha raggiunto grossi risultati nelle arti marziali, aggiudicandosi recentemente la Medaglia di bronzo ai Campionati mondiali di Mixed Martial Arts di Las Vegas. Oltre a vari titoli nazionali, ha ottenuto la Medaglia d’argento ai Campionati Europei di Birmingham nel 2015.

I Premi Scuola e Sport vanno invece a Luisa Urrata e Michela Catonica, atlete portatric<i di handicap dell’Istituto Ipsiasar Da Vinci – Colecchi, alla squadra di Rugby a 7, a Stefania Barrucci e Leonardo Puca del Liceo Scientifico Andrea Bafile.

“Per questa ultima iniziativa spiega il presidente del Panathlon L’Aquila, Demetrio Moretti – un contributo importante lo ha offerto l’Ance, l’Associazione provinciale costruttori edili, che ringraziamo a nome nostro, ma anche a nome delle scuole, per aver voluto schierarsi con noi per condividere i nostri scopi, rivolti a spingere i giovani a praticare lo sport.

 

Infine il Panathlon aquilano consegnerà riconoscimenti a tre soci del Club: a Antonello Passacantando per essere riuscito a portare sulle montagne aquilane i Campionati del Mondo studenteschi di sci; a Mario Miconi per l’organizzazione nella nostra città degli Internazionali d’Italia Csen di pattinaggio su strada; ad Andrea Scordella per l’organizzazione del Trofeo Dante Vecchioni di tiro a segno. Il loro impegno è servito per portare a L’Aquila e dintorni centinaia di atleti, dando lustro alla città e favorendone la crescita sportiva ed economica.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%