Primarie Pd, in Abruzzo Renzi stacca tutti
L’AQUILA, 30 aprile – Non sono ancora definitivi, ma certamente già delineati, in Abruzzo i risultati delle primarie del Partito Democratico: Matteo Renzi si attesta al 65%, secondo Andrea Orlando al 21% , poi Michele Emiliano al 14%.
I primi dati sono stati ufficializzati dal segretario regionale del Pd, Marco Rapino, mentre si attendono ancora anche i dati definitivi sull’affluenza, che
“è stata buona, in linea con i due milioni nazionali che sono meno di quelli del 2013, ma segnano che il popolo c’è e vuole che il Pd sia forte”.
Centottantasette i seggi in Abruzzo, oltre mille i volontari impegnati.
A livello provinciale, all’Aquila Renzi si attesta attorno al 66%, Orlando al 27% ed Emiliano al 6%. A Pescara Renzi 66%, Emiliano 18% e Orlando 16%. A Chieti Renzi 65%, Emiliano 20% e Orlando 15%. Npn sono ancora disponibili i dati della provincia di Teramo.
Secondo Rapino, sostenitore della mozione Renzi
“il popolo riconosce che Renzi non è un comandante, ma un leader forte della nostra comunità politica. Il messaggio che abbiamo fatto capire ai cittadini – osserva – è proprio che vogliamo rimettere al centro il ruolo della comunità politica per scrivere una pagina riformatrice per l’Italia e realizzare un progetto di governo per il Paese”.