Prime vittime dell’emergenza elettrica, morti due anziani a Brittoli
BRITTOLI, 19 gennaio – Per scaldarsi avevano acceso un generatore di corrente. Un tentativo di superare il gelo causato dall’assenza di energia elettrica che si è rivelato fatale per due anziani coniugi di Brittoli, un 81enne e una 76enne, morti per un’intossicazione da monossido di carbonio.
Brittoli, così come altre realtà del territorio, è senza elettricità da due giorni e i due anziani, residenti in contrada Ara Franciosa, dove c’è circa un metro di neve, proprio ieri avevano acquistato ed acceso un generatore di corrente per scaldarsi. Secondo quanto riferito dal primo cittadino Domenico Velluto molto probabilmente i due avevano lasciato il generatore acceso in garage, senza rendersi conto delle esalazioni. A trovarli senza vita, questa mattina, sono stati i figli..
“Sono due vittime che si deve portare sopra la coscienza l’Enel – ha detto il sindaco – L’esperienza del marzo 2015, quando, sempre a causa del maltempo, il nostro paese rimase senza elettricità e solo dopo otto giorni arrivò un generatore di corrente – non ha insegnato assolutamente niente”.