Pescara
Stai leggendo
Provincia di Pescara, D’Incecco impietoso: “Di Marco non ha più la maggioranza”

Provincia di Pescara, D’Incecco impietoso: “Di Marco non ha più la maggioranza”

PESCARA, 3 gennaio – “Di Marco non ha più una maggioranza, sono stati i suoi stessi consiglieri a delegittimarlo e il ‘caso’ va affrontato pubblicamente nell’aula consiliare”. E’ impietosa l’analisi del capogruppo delle Forze di Libertà, Vincenzo D’Incecco, sulla crisi politica, ormai evidente, alla Provincia di Pescara. Una situazione che rende necessaria per le opposizioni una verifica pubblica.

“La grave crisi politica in atto alla Provincia di Pescara, e ufficialmente dichiarata da ben 4 consiglieri di maggioranza, impone al Presidente Di Marco di aprire una riflessione non più rinviabile circa la propria permanenza in carica. Ci aspettano mesi difficili all’orizzonte che impongono un’operatività e una lucidità che non possono essere pregiudicati da beghe interne di partito, lotte intestine per le candidature alle politiche o guerre di potere”.

D’Incecco per questo chiede:

“L’immediata convocazione della seduta consiliare richiesta dall’opposizione nella quale presenteremo il documento di sfiducia che ora ci aspettiamo venga sottoscritto anche dai quattro componenti della maggioranza che, con la propria nota stampa, hanno già di fatto sfiduciato il proprio Presidente. Mettendo così lo stesso Di Marco dinanzi a un atto politico incontrovertibile: il suo tempo alla guida della Provincia di Pescara è definitivamente concluso e, facendo appello al suo senso di responsabilità, ha il dovere di rassegnare le dimissioni”.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%