Chieti
Stai leggendo
Pugilatrice in coma dopo il match a Chieti, migliorano le condizioni di Francesca

Pugilatrice in coma dopo il match a Chieti, migliorano le condizioni di Francesca

PESCARA, 22 marzo – Lieve miglioramento per Francesca Moro, 26 anni, la pugilatrice veneta ricoverata all’ospedale di Pescara dove è arrivata in coma sabato sera in seguito ad un malore avvertito dopo un match a Chieti. La giovane è ancora in stato di coma, ma ci sono i primi “segnali positivi”, seppur “non ancora stabilizzati”.

Dal bollettino medico emerge che sono stati sospesi i sedativi, è stato tolto il tubo tracheale e il respiro spontaneo è sufficiente. La giovane è ancora “soporosa”, cioè in stato di coma, ma “più leggero dei giorni scorsi”.

Moro, sottoposta ad intervento chirurgico per un ematoma subdurale acuto in Neurochirurgia, è ricoverata nel reparto di Rianimazione ed è assistita dallo staff medico diretto da Tullio Spina.

Sulla vicenda di Francesca Moro, la procura di Chieti ha aperto un fascicolo per fare luce su eventuali responsabilità. L’atleta si è sentita male al termine di una delle semifinali che si sono disputate nel capoluogo teatino nell’ambito del Torneo nazionale di boxe femminile. Il sostituto procuratore della Repubblica di Chieti, Lucia Campo, ha avviato un’indagine che in questa fase è nei confronti di ignoti, ipotizzando il reato di lesioni aggravate.

Mi sento...
Felice
0%
Orgoglioso
0%
Euforico
0%
Ok
0%
Triste
0%
Arrabbiato
0%