Quattro ditte per il servizio manutenzione della Asl aquilana. Salvi i posti di lavoro
L’AQUILA, 19 gennaio – Sono quattro le imprese che hanno vinto il bando per il servizio di manutenzione delle strutture della Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Un incarico di sei mesi, a partire dai primi di febbraio, al termine del quale si farà gara europea o di Consip.
“Con l’aggiudicazione della gara – afferma il manager Asl Rinaldo Tordera – è stato compiuto un passaggio cruciale su una vicenda delicata riuscendo a garantire il posto a tutti i lavoratori”.
Il contratto Olicar scade domani ma, nelle more dei tempi necessari a svolgere le ineludibili pratiche burocratiche la ditta assicurerà per qualche giorno la continuità del servizio.
“La nuova assegnazione del servizio manutenzione, definita questa mattina, durerà 6 mesi, al termine dei quali si procederà a una gara europea oppure a una procedura gestita dalla Consip. – conclude Tordera – Tuttavia i nostri uffici si metteranno al lavoro sin d’ora per fare in modo che, al termine dell’affidamento semestrale alle ditte subentranti, il successivo iter amministrativo venga espletato nel modo più rapido possibile”
Le quattro ditte aggiudicatarie sono: per la termoidraulica: Zanzi spa di Roma; per il settore elettrico un’associazione d’imprese composta da Siram srl di Milano e Insel srl di Roma; per l’edilizia Cioci srl di Canzano e per gli ascensori Accord srl di San Giovanni Teatino.