Raffica di furti tra Penne e Farindola, inseguimento in autostrada: ladri in fuga, refurtiva recuperata
PENNE, 16 ottobre – Intercettati dopo una serie di furti nell’area vestina, tra Penne e Farindola, un gruppo di ladri è fuggito a piedi per le campagne. I malviventi hanno poi rubato altre automobili e sono riusciti a far perdere le proprie tracce in Molise, dopo un inseguimento in autostrada. Erano riusciti a mettere a segno tre furti in esercizi commerciali, ma la refurtiva è stata recuperata dai Carabinieri.
Attorno alle 3.30 i militari dell’Arma della Compagnia di Penne, diretti dal maggiore Alessandro Albano, hanno intercettato in località Villa Cupoli di Farindola un’autovettura sospetta. Alla vista dei Carabinieri 3 persone sono state costrette a fuggire a piedi per i campi circostanti. Sul posto hanno lasciato un Golf rubata in provincia dell’Aquila nei giorni scorsi.
I malviventi hanno poi rubato una Fiat 500 in provincia di Teramo e, intercettati nuovamente dai Carabinieri, hanno abbandonato il veicolo a Cappelle sul Tavo. Non contenti hanno rubato un’altra auto, un’Audi, ed hanno continuato una fuga. Ne è nato un inseguimento, sull’autostrada A14, ma i ladri, arrivati ad Agnone, sono riusciti a dileguarsi.
Nella prima auto abbandonata i carabinieri hanno recuperato 600 pacchetti di sigarette, 2.200 euro in contanti, i gruppi ottici anteriori di una Porsche Cayenne e dolciumi vari, tutta merce risultata rubata nella notte.