Rapinata a Pescara mentre fa jogging, cittadini accerchiano responsabile e lo fanno arrestare
PESCARA, 9 ottobre – Una ragazza è stata rapinata e percossa, a Pescara, mentre faceva jogging tra la Pineta Dannunziana e il lungomare. Il malvivente è stato bloccato da alcuni cittadini che si trovavano nei paraggi e poi consegnato alla polizia che lo ha arrestato con l’accusa di rapina aggravata.
I fatti sono accaduti ieri intorno alle 13. La ragazza, di appena 17 anni, stava facendo jogging in viale Primo Vere, all’altezza di via Patini, quando è stata improvvisamente raggiunta da uno sconosciuto che l’ha prima bloccata, afferrandola per un braccio, e subito dopo le ha rubato uno smartphone.
La ragazzina ha tentato di divincolarsi dalla presa del rapinatore, che per tutta risposta l’ha afferrata per i capelli, scaraventandola per terra. Nel frattempo qualcuno, che stava assistendo alla scena, ha chiamato il 113 per denunciare quanto stava accadendo, mentre altre due persone, che si trovavano nei paraggi, sono state richiamate dalle urla della ragazza e sono immediatamente intervenute in suo aiuto, riuscendo a bloccare il malvivente fino all’arrivo delle forze dell’ordine.
Gli agenti della squadra volante di Pescara, giunti prontamente sul posto, hanno trovato il rapinatore accerchiato dalle persone intervenute in soccorso della ragazza. Il malvivente, Crihen Alexandru, 25 anni, nato in Romania ma domiciliato a Pescara, è stato arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria per essere giudicato con rito direttissimo nella mattinata di oggi.