Elezioni regionali Abruzzo, Legnini: “Non chiedo l’election day”
PESCARA, 20 dicembre – ”Il rinvio o meno del voto riguarda istituzioni e responsabilità diverse dalle mie, non posso io come semplice candidato, né voglio, parteggiare per soluzioni diverse: ad oggi è così. Io non chiedo un rinvio della data delle elezioni regionali”. Così Giovanni Legnini, a proposito delle polemiche sullo slittamento del voto in Abruzzo e sull’election day, a margine dell’incontro elettorale con Pierluigi Bersani che si è svolto all’Ance dell’Aquila.
Legnini sottolinea che non è sua intenzione “affrancarsi” dalle vicende della Giunta uscente di centrosinistra: ”non è quella la volontà, ma di fare un alto progetto politico e rivolgermi ad un mondo più ampio e anche civico”.
L’ex vicepresidente del Cs annuncia che sabato a Pescara entrerà meglio nel dettaglio dei programmi che intende portare avanti. L’occasione sarà quella dell’incontro plenario coi sindaci.
“Intendo arrivare alla società civile – dice – E mi rivolgerò sia all’elettorato di centrodestra che a quello dei 5stelle”.