Regione Abruzzo, esordio ufficiale per la nuova Giunta guidata da Marco Marsilio

L’AQUILA, 7 marzo – La nuova Giunta regionale dell’Abruzzo a guida Marco Marsilio fa il suo esordio ufficiale. Oggi la presentazione, all’Aquila, a Palazzo Silone, sede della Giunta. Nel fare gli onori di casa, il neo presidente ha ricordato che “ora si deve lavorare in piena sinergia e con spirito di collaborazione, perché adesso non è importante in che partito si è stati eletti, ma rappresentare 1,3 milioni di abruzzesi”.
Marsilio ha anche affermato che “dobbiamo far sentire l’istituzione vicina ai cittadini, abbiamo vinto le elezioni anche perché in campagna elettorale abbiamo colto il senso di abbandono e distacco della vecchia Giunta”.
Per questo, ha proseguito Marsilio, “voi assessori non dovrete essere i sindacalisti delle varie province che vi hanno eletto ma di tutte le 4 province abruzzesi e dell’Abruzzo intero”.
Della nuova Giunta fanno parte quattro assessori in quota Lega: Emanuele Imprudente (Agricoltura e vicepresidente), Piero Fioretti (Lavoro e istruzione), Nicola Campitelli (Urbanistica e rifiuti), Nicoletta Verì (Sanità). Per Forza Italia Mauro Febbo (Attività produttive), Umberto De Annuntiis (sottosegretario e Trasporti). Per Fratelli d’Italia l’assessore è Guido Quintini Liris (Bilancio).
Martedì primo consiglio regionale che dovrà eleggere il Presidente designato, il forzista Lorenzo Sospiri.
A margine della presentazione ufficiale della nuova Giunta il presidente Marco Marsilio ha confermato le voci secondi la quali “c’è unanime consenso nella maggioranza per modificare lo statuto e procedere alla surroga del sottosegretario nominato. Bisogna migliorare lo Statuto e appena nelle condizioni il Consiglio Regionale procederà in questa direzione”