Rocambolesco inseguimento a Cepagatti, i Carabinieri sventano furto in casa
Cepagatti. Rocambolesco inseguimento a tutta velocità, ieri sera, da Cepagatti a Villanova. A bordo dell’auto in fuga, un’Audi A5 con targhe rubate, c’era un malvivente che aveva appena scaricato due complici per un furto in abitazione. Sventato il colpo: i due, alla vista dei Carabinieri, si sono dileguati a piedi per le campagne, mentre il conducente dell’auto è riuscito a far perdere la sue tracce dopo la folle corsa.
Alle 19 è arrivata al 112 la segnalazione di un cittadino che aveva notato due soggetti i quali, scesi dall’Audi, si stavano dirigendo furtivamente verso un’abitazione. I militari dell’Arma della locale Stazione e della Compagnia di Pescara, agli ordini del tenente Antonio Di Dalmazi, sono intervenuti in pochi minuti. Alla vista dei Carabinieri l’uomo a bordo dell’auto ha ingranato la marcia ed è fuggito a tutta velocità.
I militari dell’Arma sottolineano come l’intervento di ieri sia “un’altra valida dimostrazione dell’attenzione dei Carabinieri verso il fenomeno crescente dei furti che, da circa due settimane, si sta intensificando nelle zone di Cepagatti e Spoltore”. La Compagnia Carabinieri di Pescara “sta continuando quotidianamente a massimizzare la proiezione esterna, specialmente in orari sensibili, al fine di prevenire e reprimere atti predatori, cominciando a raccogliere i primi frutti della faticosa ed intensa attività di controllo del territorio”.