Roseto, Casa Civica: “I fondi del Masterplan per collegare il centro a Montepagano”
ROSETO,27 dicembre – Dopo la bocciatura, da parte del consiglio comunale di Teramo, del progetto di una funivia di collegamento tra il centro e l’università, sono in tanti a cercare di intercettare i relativi fondi stanziati nel Masterplan. Non solo Teramo, che vorrebbe dirottarli su altri progetti, ma anche Roseto dove Casa Civica chiede che quei fondi vengano utilizzati per un progetto di collegamento tra il centro della città con il borgo di Montepagano.
A formulare la proposta i consiglieri Angelo Marcone e Mario Nugnes, che nei prossimi giorni depositeranno un’apposita mozione da sottoporre all’attenzione del consiglio comunale.
“Offrire ai turisti la possibilità di arrivare dal centro di Roseto al borgo di Montepagano, conoscerlo e apprezzarne le bellezze e il panorama, contribuirebbero a farlo diventare con certezza una meta che tutti i turisti sceglieranno almeno una volta durante la loro vacanza al mare – affermano i due consiglieri – Portare turisti a Montepagano significa far rivivere il borgo a livello commerciale e immobiliare. Ovviamente si tratta di un progetto che andrà discusso e arricchito e dovrà essere costruito un piano specifico. L’ente comunale con i propri fondi non potrebbe mai realizzare nulla del genere. In questo caso l’opportunità va colta perché si tratta di fondi a disposizione della nostra regione e vincolati per questo genere di infrastrutture. È ora di progettare davvero e con lungimiranza per il nostro territorio, speriamo che il consiglio comunale di Roseto voglia quantomeno discutere di questa proposta per tentare di portare l’opera già prevista nel Masterplan nella nostra città e darle una grande occasione di sviluppo”.