Roseto, il Comune bussa alla Regione per riparare il ponte sul Tordino
ROSETO, 5 settembre – Mancano i fondi, per cui non è stato possibile effettuare la manutenzione: ora il ponte ciclopedonale sul Tordino è una struttura malridotta e potenzialmente pericolosa. Così, con una lettera firmata dal vicesindaco Simone Tacchetti, sollecita la Regione Abruzzo a intervenire al più presto.
“Come verificabile direttamente attraverso un sopralluogo, che si invita a effettuare nel più breve tempo possibile (preferibilmente anche in presenza di un rappresentante della struttura tecnica regionale) -, si legge nel documento inviato al presidente della Regione Luciano D’Alfonso e agli assessori Dino Pepe e Silvio Paolucci, – l’intelaiatura delle travi in legno a sostegno della passeggiata versa in un avanzato stato di degrado e le assi della pavimentazione (anch’esse in legno) rischiano di non sopportare i carichi a cui giornalmente sono soggetti ”.
Il ponte sul Tordino rappresenta un collegamento strategico tra Roseto e Giulianova ed è inserito nel percorso della Ciclovia Adriatica n. 6 : Tacchetti chiede fondi adeguati e un intervento rapido di straordinaria manutenzione a carico della Regione.
“Il ponte tra Alba Adriatica e Martinsicuro è stato ricostruito proprio questa estate dalla Regione, perché era irrecuperabile”, aggiunge il vicesindaco, “Il nostro, se si interviene subito, sostituendo le assi rovinate e facendo la necessaria manutenzione, si riesce a salvare con un intervento economico limitato”.